Chi é Simone Strano

.

Nato e cresciuto in Sicilia, frequenta l’Istituto Alberghiero di Giarre (CT) e all’età di  diciotto  anni,  dopo  diverse  esperienze  sul  territorio  siciliano,  si  trasferisce  in Svizzera. Qui lavora presso prestigiose strutture a Wengen e a Gstadd. Nel 2007 la voglia d’estate lo porta in Sardegna, presso il ristorante “Baia Blu” in Costa  Smeralda.  Si  sposta  dunque   a  Lucerna   (Svizzera)  al “Grand   Hotel National”  e  poi,  fino  al  2010,  in  Sicilia;  prima  al  ristorante “La  Capinera”  di Taormina, dopo all’hotel “El Jebel” (Taormina 5*****L) e all’hotel “la Plage Resort”(Taormina 5*****) come primo chef di cucina. Nel  2011  si  trasferisce  sulle  rive  del  lago  di  Garda  e  da  lì,  nel  2012,  a  Verbier (Svizzera) presso l’hotel “Chalet D’Adrienne”. Dal 1° aprile 2012, torna ad esibirsi  tra le calde estati e i romantici tramonti de “La Plage Resort” di Taormina, per il gruppo “Ragosta Hotel”.  Dal 2013 lo si trova a Roma, tra le mura serviane  di “Palazzo Montemartini”.   Ha  frequentato  numerosi  corsi  di  specializzazione  e  ha  partecipato  a  molteplici concorsi  internazionali,  tra  tutti  gli “Internazionali  d’Italia”  a  Marina  di  Massa (3/6 marzo 2013)ottenendo…il risultato migliore! È  estroso  e  audace,  ama  celebrare  la  cucina  siciliana  a  modo  suo: riscrivendo  le ricette della nonna per esaltare i sapori tradizionali. I suoi piatti, dal volto elegante e ricercato, propongonoabbinamenti congeniali che esaltano il palato. E nel piatto arriva una gustosa opera d’arte, ma siciliana doc.

Chef con la coppola

È una gastronomia di squadra, forte di un’intesa storica (umana e professionale) tra gli ideatori. Tecniche innovative svi
luppano una cucina gourmet, a partire dalle basi della cucina classica. Risultato: prodotti naturali, lavorati in modo semplice producono bellezza da gustare…in ogni senso!

Corsi

E adesso la cucina dello “chef con la coppola” è alla portata di tutti. Lo chef siciliano, nella sede di Roma e non solo, tiene corsi base e av anzati, per chi ha voglia di mettersi in gioco e di sperimentare un modo nuovo, semplice ed elegante di presentarsi a tavola da protagonista.

Cucina Itinerante

L’ originale brigata di “chef con la coppola” è pronta a raggiungere chi volesse organizzare un evento esclusivo, anche solo per pochi inti
mi! Una cucina gourmet, curata in ogni dettaglio, nella location preferita.